martedì 28 ottobre 2008

Cronache rosa dal SdG 2008 - la parte di Cuochetta

Sabato 25 anche Cuochetta in compagnia del suo prode cavaliere hanno varcato la soglia di quello che insieme all'uscita abbiamo definito il BAZAR DEL GUSTO... la motivazione era quella di festeggiare i nostri primi 5 anni di matrimonio in modo "originale" di certo ci siamo riusciti!

Non vi farò una telecronaca di quello che ho vissuto... ci sono persone che l'hanno già fatto in maniera esemplare e vi rimanderò alla fine del mio post ai loro post così completerete la "visuale"...

Una cosa è certa... quando 4 anni fa partecipai al mio primo salone c'era tutto l'entusiasmo e la "forza" di sostenere tale evento... questa volta mi sono sentita "diversa".... un pò spaesata, un pò cinica, un pò come " Gesù nel Tempio"... si è questa l'immagine un pò "biblica" che mi ha fatto venire alla mente quel luogo.... mercanti di ogni dove, gente da ogni dove, caos e confusione... a che scopo?

Immaginatevi il vostro mercatino rionale... moltiplicatelo all'ennesima potenza, rendetelo unico al mondo e fate in modo che ci sia una rappresentanza dei mercatini rionali di ogni piccolo luogo della terra... provateci e chiudete gli occhi... questo è quello che si tenta di fare del Salone Internazionale del Gusto... paesi ricchi e paesi poveri che si mischiano in una babele di gusti, suoni, sapori e odori...

Poi, per fortuna, al Salone si va anche ad incontrare cari amici... ed invitati da loro ci si immerge (almeno si tenta) di immergersi in un atmosfera diversa, meno caotica... montanara salubre e "rilassante" come lo stesso Roberto Ronc (tecnico dell'Assessorato regionale dell'Agricoltura e delle risorse naturali della Valle d'Aosta) ha definito...ma di questo vi racconterò meglio in un'altro post... see you!


Lo stand emiliano dopo la performance sul "tortellino"... gli oggetti si riposano!

Stand Pugliese... dove una pugliese aveva voglia di "sentirsi a casa"

Campagna x la difesa del lavoro dei contadini

Campagna x la sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti

Come riciclare un pò di vecchi quotidiani e riposarsi in "santa pace"

Giusto-Buono-Pulito... sarà sempre così?

Lo stand della Valle D'Aosta


Fontina=Vallèe
Prima...


Fontina=Vallèe
Dopo...

Per altre visioni della stessa esperienza vi rimando
da Marinella , da Davide, dai CdC, da Giu&Cat, da Grazia...

5 commenti:

  1. che meraviglia e che gentile a mettere il link degli altri, mi sono potuta fare un tour. In effetti coi miei tempi e il resto non ho potuto condividere e incontrare nessuno, peccato.
    vabbè, speriamo di rifarci dai

    RispondiElimina
  2. C'ero anch'io!!! Ma senza macchina fotografica!! Cat

    RispondiElimina
  3. Aspetto anche la cronaca in azzurro! Son proprio curiosa di sentire la "di lui" versione!

    RispondiElimina
  4. Mi avete fatto venire una gran voglia di partecipare!

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. @Gì avrei voluto mettere molti più link perchè di blogger che ne hanno parlato siamo proprio tanti. ma alla fine era stupido... e poi certo che ci rifaremo.. anche io alla fine a parte i CuochiDiCarta non ho beccato nessuno...
    @Cat hai fatto benissimo... tutto impresso nella mente.. senza distrazioni di foto da fare x forza!
    @Graziella la versione azzura è in WORKinPROGRESS
    @Aiuolik.. tra due anni TOGETHER che ne dici? ^-^

    RispondiElimina