venerdì 27 giugno 2008

Un tenero abbraccio


Fa caldooooooooo anzi no caldissimoooo e la Cuochetta vostra è tornata a Torino già da martedì sera, ma di cucinare proprio non se ne parla.... non so voi, ma io campo a insalate, cibi freddi e tanta tanta frutta... Sono state giornate bellissime quelle vissute in Valle d'Aosta e dense di emozioni... e saranno altrettante belle giornate quelle che ci attendono... domenica voleremo x la Puglia e Chiara riabbraccierà i suoi nonni e zii... e questo non può che farci pensare agli abbracci.... gli abbracci che ci siamo scambiati e che ci scambieremo....

Ed è con un abbraccio che voglio salutarvi... un abbraccio che racchiude tante cose...
il mio grazie per essere passati da qui ed avermi augurato buone vacanze (e Dio solo sa quanto ne ho bisogno... ricordate l'inverno tribolato???)
il mio amore per chi ci aspetta e per chi ci rivedrà tra 40 giorni...
la mia stima e tutto il mio affetto per chi mi ha accolta come una sorella a casa sua.... e loro sanno...
la mia amicizia per te cara amica mia che mi ascolti via email e mi capisci... settembre è vicino e paraddosalmente... dentro di me NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!

Insomma eccovi gli ultimi abbracci... virtuali e reali...

la ricetta dei biscotti che vedete qui su è di Tittina... l'unica variante è che metà dell'impasto ha subito l'aggiunta di un cucchiaio di cacao amaro... così ho realizzato i miei abbracci... ottimi per la colazione... fantasticamente soddisfacente l'uso dell'ammoniaca che non avevo mai provato prima... e che fatica TROVARLA! (alla fine l'ho beccata in farmacia!)

Io ve la ritrascrivo ma se cliccate sul nome dell'autrice trovate ricetta e foto originali!

ABBRACCI DA COLAZIONE
Ingredienti:
2 uova
200 gr. di zucchero
100 gr. di olio (circa 1 bicchiere)
500 gr. di farina
1 limone grattugiato
1 bicchiere di latte
10 gr. di ammoniaca per dolci

Sciogliere l’ammoniaca nel latte a temperatura ambiente
Impastare tutti gli ingredienti sulla tavola, formare delle palline possibilmemte uguali, poi formare delle ciambelline oppure dei biscotti lunghi, spolverare di zucchero di canna e infornare nel forno a 160° per 15 minuti.

Questi biscotti li faccio spesso d’inverno per la colazione inzuppati nel latte caldo.

Le valigie sono quasi pronte e vi rendete conto che la prossima volta vi scriverò dal mareeeeee???? Sincera? Non vedo l'ora!!!! Vi abbraccio, ovvio!

13 commenti:

  1. ciao Annina,un abbraccio a te e alla tua dolcissima bimba,e ti auguro BUONE VACANZE di cuore.... questi biscotti con l'aggiunta del cacao non li ho mai fatti...

    RispondiElimina
  2. anna ti auguro buone vacamze...ricaricati e torna più forte che mai...un bacio a te e chiara:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Buonissime vacanze! Vi auguro una splendida estate. Torna con tante ricettine della tua terra.
    Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  4. Speriamo di beccarci giù...così mi dirai anche cosa succede a settembre....

    RispondiElimina
  5. Carissima, spero in una estate serena e riposante per te e Chiara! Buone vacanze, bacioni!

    RispondiElimina
  6. Quel pomeriggio che tu cuocevi l'ammoniaca, abbiamo tramato anche i panzerotti, ti ricordi???
    Io l'abbraccio te lo voglio dare quando, si spera, farà più fresco, lo sai, no????E' incredibile, un altro anno di valigie per la Puglia, come passa il tempo...
    Annina, non occorre che aggiunga altro a 'sto commento...sennò mi viene il groppo.
    SMUACK

    RispondiElimina
  7. Buon riposo e grazie per questi abbracci, devono essere buonissimi!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  8. buoni buoni decisamente buoni, una buona settimana

    RispondiElimina
  9. Ti auguro di passare delle bellissime vacanze, a presto

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio a te e alla tua famigliola! Buone vacanze e soprattutto buon mare!!! ;-)

    RispondiElimina
  11. che dolce diavoletta! ti auguro di passare uno splendido periodo di vacanza con la tua bella famiglia, e ricambio l'abbraccio :-D
    ciao!

    RispondiElimina
  12. Anche noi da qualche giorno viviamo di insalate e di cose fresche....grazie per questi meravigliosi abbracci!!!!
    Baci by Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  13. Volevo segnalarti che qui http://www.ricettariocucina.com/2008/07/biscotti-abbracci.html hanno utilizzato la tua immagine!

    Stanno facendo razia dei nostri post e delle nostre immagini e in questi giorni ci stiamo muovendo per far chiudere questi siti/blog!!!

    A presto
    gialla

    RispondiElimina