lunedì 11 giugno 2007

Arrosto di Maiale (Club Del Wok)

La domenica si ha anche un pò di calma per cucinare, oltre che godere delle iniziative della città e delle prime passeggiate con Chiara che finalmente si è decisa a camminare da sola (ed ora di passeggino OVVIO ne VuolSentirParlare sempre meno...) e così eccovi la prima di due creazioni goduriose fatte dalla vostra Cuochè... (l'altra parteciperà al Meme di DolciRicette... vi ho suggerito qualcosa??)



ho comprato un bel pezzo da un Kilo di Lonza di Suino, magistralmente legata dal mio macellaio con spago e aromatizzata con un bel pò di rosmarino... l'ho fatta arrosolare per benino e poi ho versato tanto latte quanto necessario per coprirne più della metà... (Il Talismano della Felicità di ADA BONI mi suggeriva di coprirlo tutto, ma non me la sono sentita..., già così è andato via circa un litro di latte)... ho salato abbastanza abbondantemente perchè il latte è molto dolce e lasciato cuocere a fuoco lento per quasi un ora e mezza.

Devo dire che il risultato è stato sublime e del sughetto hanno potuto godere anche dei bei crostini di pane caldo che sono fuggiti in bocca prima ancora di essere immortalati in foto!

4 commenti:

  1. Ottimo! anch' io faccio ogni tanto il maiale in questo modo!
    quasi quasi domani sera mi diletto!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Hey signora MIA ADORATA!!!
    Passavo di qua e la cosa che mi ha fatto venire l'acquolina e quest'arrosto al latte...sembra così succolento e innocente!!!
    E' tardissimo devo andar via dall'office TI VOGLIO BENE! TANTO!!!Joao a spento la luce e abbassato a metà la serranda..aiuto...mò mi lascia qui!

    RispondiElimina
  3. Non ho capito una cosa della ricetta: il titolo. Cosa c'è scritto tra parentesi? Club del wok? E cosa vuol dire???

    RispondiElimina
  4. Saffron alla fine l'hai fatto? Ti è piaciuto?
    Valeeeeeeeee che bello averti qui con me nel mio blog... e poi con le tue dichiarazioni d'ammmore come si può essere tristi..?
    Cannella hai letto bene cara mia, sai com'è qua le BUONE abitudini non si perdono... soprattutto quelle legate a questioni clubbesche di cuore! A buon rendere!

    RispondiElimina